video suggerito
video suggerito

Napoli, marciapiedi rotti in via Toledo: i vigili segnalano il pericolo ai passanti

Disastrose le condizioni di alcuni marciapiedi di via Toledo, nel cuore del centro storico di Napoli, dissestati e pericolanti a tal punto che i vigili urbani hanno dovuto transennare le aree e piantonarle per segnalare il pericolo ai passanti. L’ira dei commercianti: “La strada è diventata un pericolo pubblico”.
A cura di Valerio Papadia
6 CONDIVISIONI
Immagine

Davvero increscioso quanto accaduto in via Toledo, una delle vie dello shopping per eccellenza, nel cuore del centro storico di Napoli, dove la condizioni di alcuni tratti di marciapiede sono davvero disastrose. Agli occhi dei visitatori, infatti, la strada si presenta dissestata e pericolante, con delle vere e proprie buche disseminate qua e là. La situazione è così disastrosa che in via Toledo, oggi, sono dovuti intervenire gli agenti della Polizia Municipale: i vigili urbani hanno transennato le aree pericolanti e le hanno fisicamente piantonate per segnalare a cittadini e turisti che passeggiavano – in molti, viste le festività natalizie – il pericolo. Probabilmente, il dissesto stradale è stato provocato dalle intense piogge che hanno colpito Napoli e la Campania nelle scorse ore: la speranza è che, vista l'importanza della strada e il suo affollamento, si intervenga quanto prima per le riparazioni del caso e non si ricorra a transenne di fortuna e all'impiego dei vigili urbani per segnalare i tratti di marciapiede dissestati.

L'ira dei commercianti esasperati

La situazione ha fatto scoppiare l'ira dei commercianti della zona che, come segnala l'associazione "Telefono Blu Napoli", sono esasperati. "Non ce la facciamo più. Questa strada è un pericolo pubblico. Cittadini e turisti rischiano la loro incolumità a causa del grave dissesto della pavimentazione di via Toledo" tuonano i commercianti. Probabilmente

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views