50 CONDIVISIONI

Napoli, massima sicurezza per il concerto di Goran Bregovic a piazza del Gesù

Il concerto dell’artista bosniaco, previsto per questa sera, in forma gratuita, a piazza del Gesù, nel cuore antico di Napoli, prevede misure di sicurezza straordinarie dopo l’incredibile ressa scatenatasi a piazza Castello a Torino lo scorso 3 giugno, nella quale oltre 1.500 persone sono rimaste ferite.
A cura di Valerio Papadia
50 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo Franco Battiato, che si è esibito a piazza del Plebiscito il 5 giugno, un altro concerto di altissima qualità, fruibile gratuitamente, arriva a Napoli. Alle ore 22 di questa sera, venerdì 9 giugno, a piazza del Gesù si esibirà il compositore e musicista bosniaco Goran Bregovic (divenuto particolarmente noto grazie alla collaborazione alle colonne sonore dei film del cineasta Emir Kusturica). Per l'attesissimo evento, che prenderà il via tra meno di un'ora, sono previste misure di sicurezza straordinarie, alla luce di quanto accaduto in piazza Castello a Torino la sera del 3 giugno, durante la finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid, dove un falso allarme bomba ha generato un'incredibile ressa nella quale sono rimaste ferite più di 1.500 persone.

Per l'occasione, sono stati previsti ampi cordoni delle forze dell'ordine a controllo delle vie d'accesso alla piazza: è infatti vietato l'ingresso di bottiglie di vetro, mentre quelle di plastica possono essere introdotte soltanto sprovviste di tappo, per evitare che vengano lanciate. Inoltre, gli uomini della Protezione Civile interverranno, in caso di pericolo, per evidenziare le vie di fuga dalla piazza.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views