68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, minacce alla segretaria dei Giovani Pd: “Ti auguro di essere stuprata”

Un post becero su Facebook “augura” il peggio possibile a Francesca Scarpato, Segretaria Regionale dei Giovani Democratici della Campania. Il tutto appena due giorni dopo il 25 novembre, la giornata contro la violenza sulle donne.
A cura di Giuseppe Cozzolino
68 CONDIVISIONI
Francesca Scarpato
Francesca Scarpato

Brutto episodio quello capitato a Francesca Scarpato, Segretaria Regionale dei Giovani Democratici della Campania. La ragazza, classe 1991 ed originaria di Portici, è stata infatti attaccata con un becero post su Facebook dal testo più che inequivocabile: "Speriamo ti stupri qualche vostra risorsa", si legge in un commento di S.P., "ma chi vi sta più a sentire?".

Il tutto appena due giorni dopo il 25 novembre, la giornata contro la violenza sulle donne. Ma la giovane segreteria non si è lasciata intimidire, e su Facebook ha risposto con un post sulla propria pagina ed un sorriso, per quanto amaro: "Ieri sera un uomo mi ha augurato pubblicamente di essere stuprata solo perché milito nella fila del Partito Democratico", ha scritto la Scarpato, "Ieri notte mi sono addormentata col sorriso di chi continuerà a fare politica e combattere affinché, anche, una eventuale figlia, nipote, parente di questo “signore” possa fare della propria vita quello che vuole, dove vuole e con chi vuole (finanche iscriversi e militare nelle fila di un partito politico senza, per questo, avere paura di nulla). Buona giornata a chi ci crede".

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views