Napoli, multato un uomo mentre fa jogging: “Devo tenermi in forma per le abbuffate di Pasqua”
Dai runner ai giocatori di carte, dai corteggiamenti improvvisati in strada ai percorsi sbagliati a causa del navigatore. Sono otto le persone multate ieri durante i controlli dei carabinieri del Comando provinciale di Napoli. I militari hanno intensificato posti di blocco ed accertamenti su tutto il territorio in occasione delle festività pasquali, per verificare le motivazioni degli spostamenti dei cittadini. I controlli più serrati a seguito delle indicazioni imposte dal decreto del Governo, che invita le persone a restare a casa e a limitare gli spostamenti ai soli necessari, per evitare la diffusione del contagio di coronavirus. L'attenzione delle forze dell'ordine è alta specialmente nelle giornate di Pasqua e Pasquetta, gli accertamenti sono scattati per evitare che la gente si rechi sul lungomare e nei consueti luoghi di ritrovo all'aria aperta, creando pericolosi assembramenti che potrebbero favorire la diffusione del contagio.
Multato un uomo mentre fa jogging
A Marano i carabinieri della locale compagnia hanno fatto la multa a un uomo sorpreso a fare jogging in strada, come se nulla fosse, approfittando della giornata di sole, nonostante i divieti ormai noti, che non permettono ai cittadini di svolgere attività all'aria aperta. "Devo mettermi in forma per prepararmi alle abbuffate pasquali" si è giustificato così con i carabinieri, cercando di motivare come meglio poteva la sua presenza non necessaria in strada. Un 71enne è stato denunciato per contrabbando sorpreso in Piazza Pace a vendere pacchetti di sigarette.
Le assurde giustificazioni delle persone in strada
Multe anche a Villaricca, dove quattro amici si sono dati appuntamento e ritrovati insieme per giocare a carte. Un'occasione, hanno spiegato ai militari, per trascorrere qualche ora diversamente e far passare la noia. Sempre a Villaricca un uomo e una donna sono stati multati perché sorpresi insieme a portare a spasso il cane quando è prevista la presenza di una sola persona. La scusa? Un corteggiamento spontaneo e inaspettato colto proprio sul momento. Tre infine le denunce a Mugnano di Napoli, dove i carabinieri hanno sorpreso e fermato tre persone a bordo di un auto. Tutti si sono giustificati dicendo di dover acquistare degli elettrodomestici e di essersi persi a causa del navigatore.