video suggerito
video suggerito

Napoli, neonato muore due giorni dopo la nascita al Fatebenefratelli: aperta una inchiesta

Un neonato di appena due giorni è deceduto in circostanze ancora da chiarire all’ospedale Fatebenefratelli di Napoli. Il padre del piccolo ha denunciato l’accaduto alla Polizia di Stato: la Procura partenopea ha così deciso di aprire una inchiesta per fare luce sulla vicenda: sequestrata la cartella clinica e disposta l’autopsia.
A cura di Valerio Papadia
464 CONDIVISIONI
Immagine

NAPOLI – I genitori avevano deciso di chiamarlo Federico: è nato lunedì scorso, in salute (circa 3 chilogrammi di peso, nonostante fosse prematuro) all'ospedale Fatebenefratelli di via Manzoni, sulla collina di Posillipo. Due giorni dopo la nascita del piccolo, però, le sue condizioni di salute sono improvvisamente peggiorate, si pensa a causa di una infezione: nonostante il tentativo dei medici di salvargli la vita, somministrandogli una cura antibiotica, il neonato è purtroppo deceduto nel nosocomio napoletano.

Come riporta Il Roma, il padre del bambino, un commerciante di Fuorigrotta, ha denunciato l'accaduto alla Polizia di Stato. La Procura di Napoli ha così deciso di fare luce sulla vicenda, aprendo una inchiesta. La cartella clinica del neonato è stata sequestrata e sul cadavere del piccolo i magistrati hanno disposto l'autopsia, che chiarirà una volta per tutte le cause della morte di Federico.

464 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views