1.435 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, non fanno entrare il cane di una donna cieca: multato il bar Gambrinus

Lo storico caffè che sorge tra piazza Trieste e Trento e piazza Plebiscito, nel cuore di Napoli, è stato multato con una sanzione di 833 euro dalla Polizia Municipale per aver impedito l’ingresso nel locale del cane di una donna non vedente. “Si è trattato di uno spiacevole equivoco” ha detto il portavoce della storica famiglia proprietaria del bar.
A cura di Valerio Papadia
1.435 CONDIVISIONI
Il Caffè Gambrinus
Il Caffè Gambrinus

Lo storico Caffè Gambrinus, uno dei più famosi e antichi bar di Napoli, che sorge nel salotto della città, tra piazza Trieste e Trento e piazza del Plebiscito, è stato multato dalla Polizia Municipale del capoluogo campano con una sanzione amministrativa di 833 euro. Il motivo? Qualcuno avrebbe impedito l'ingresso in una delle sale del locale al cane di una donna non vedente, sebbene questo fosse legato al guinzaglio e indossasse la museruola. Sul posto, allertato dalla donna, sono arrivati come detto i vigili urbani, che hanno stilato il verbale in contravvenzione alla legge che regola il comportamento degli animali che accompagnano disabili.

"Si è trattato di uno spiacevole equivoco. Mio zio non si è reso conto subito che si trovava di fronte ad una ipovedente, e quando lo ha capito ha invitato la signora a entrare ma ha rifiutato rivolgendosi ai vigili. I cani possono entrare in alcune sale e in altre no; siamo disponibili verso tutti, specie nei confronti dei disabili" ha dichiarato all'Ansa Michele Sergio, portavoce della storica famiglia proprietaria del Gambrinus. "Valuteremo il ricorso, ma siamo pronti a incontrare la signora magari davanti ad un bel caffè" conclude Sergio.

1.435 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views