“Napoli, non un luogo comune”, parte la campagna per attrarre turisti in città
Non basta il recente boom turistico che la città campana ha registrato negli ultimi mesi: Napoli deve raggiungere ancora più persone e deve raggiungerle nelle loro città Per questo, con l’obiettivo di promuovere l’immagine di Napoli in altri centri del nostro Paese e all’estero, per la prima volta l'Amministrazione partenopea ha dato il via alla campagna "Napoli, non un luogo comune". Un vero e proprio progetto di marketing, lanciato dal video-spot con Eiccardo Polizzy Carbonelli, realizzato dall’Area Comunicazione e Promozione della città. Su cosa si basa l'operazione del Comune di Napoli? L'iniziativa, avviata il 4 maggio è affidata all'impatto dei manifesti affissi in alcune grandi città italiane.
Si inizierà da Torino, città pilota, che ospiterà, in diversi formati, la campagna “Napoli, non un luogo comune”, in cui saranno comunicati gli eventi più salienti che si terranno da giugno ad agosto 2015 nel capoluogo campano. La città di Napoli farà altrettanto, ospitando manifesti che promuoveranno alcuni eventi organizzati nel Comune di Torino ed in tutte le altre città con le quali sarà attivata tale sinergia promozionale. A partire dal mese di giugno 2015, sarà poi la città di Bologna ad accogliere la campagna “Napoli, non un luogo comune”. In autunno seguiranno le città estere, con la convenzione con alcune mete che attualmente il Comune di Napoli sta attivando. La campagna è stata progettata con l’obiettivo di attivare un interscambio promozionale nazionale ed internazionale, che punta a promuovere la città di Napoli non più esclusivamente sul proprio territorio, ma nei comuni di altre città italiane ed estere.