4 CONDIVISIONI

Napoli, nuovo stop alla Linea 1 della metropolitana tra Piazza Dante e Piazza Garibaldi

Alla base di tutto un guasto tecnico: corse limitate tra Piscinola e Piazza Dante (e viceversa), mentre treni sospesi tra le fermate Dante e Garibaldi. Il tutto poco prima delle 8 del mattina: solo dopo più di un’ora la linea è stata ripristinata su tutta la tratta.
A cura di Giuseppe Cozzolino
4 CONDIVISIONI
Immagine

Un'altra, l'ennesima, mattinata di passione per pendolari e turisti, alle prese con i disagi causati dai disservizi della Linea 1 della Metropolitana di Napoli. Stamattina, infatti, c'è stato un ennesimo blocco del servizio nel tratto più frequentato, quello che va da Piazza Dante a Piazza Garibaldi: alla base di tutto, un guasto tecnico, come riferito dall'Azienda Napoletana Mobilità, che gestisce la linea sotterranea. Sul resto della tratta, da Piscinola a Piazza Dante (e viceversa), fa sapere sempre l'azienda, le corse sono state invece limitate.

Il tutto è avvenuto poco prima delle otto del mattino, in una fascia oraria già di per sé particolarmente "calda", con pendolari, tra cui studenti e lavoratori, che si sono ritrovati bloccati a Piazza Dante senza possibilità di spostarsi verso Piazza Garibaldi, e quindi nelle fermate comprese, che sono anche quelle più gettonate soprattutto nelle prime ore della mattinata: quelle di Università (utilizzata soprattutto dagli studenti universitari de L'Orientale e della Federico II), quella di Piazza Municipio e Via Toledo (anche queste gettonatissime da lavorati, studenti ed in questi giorni anche da chi vuole fare shopping approfittando dei saldi), oltre ovviamente alla stessa fermata di Piazza Garibaldi, punto nevralgico del trasporto pubblico partenopeo. Solo poco dopo le nove il servizio è tornato attivo su tutta la tratta.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views