1.852 CONDIVISIONI

Napoli omaggia Pino Daniele e Massimo Troisi con una serata all’insegna di cinema e musica

Oggi, mercoledì 21 dicembre, in occasione dei 25 anni dall’uscita di “Pensavo fosse amore invece era un calesse”, film di Troisi per il quale Pino Daniele firmò la colonna sonora, lo scrittore Luca Delgado ha deciso di celebrare i due grandi artisti napoletani con un flash mob musicale e la proiezione del film.
A cura di Valerio Papadia
1.852 CONDIVISIONI
Pino Daniele e Massimo Troisi
Pino Daniele e Massimo Troisi

Si chiama #QuandoQuando l'evento organizzato per oggi, mercoledì 21 dicembre, dallo scrittore napoletano Luca Delgado per omaggiare due grandi artisti che, in campi differenti, hanno contribuito a rendere famosa Napoli in Italia e nel mondo: Massimo Troisi e Pino Daniele. Proprio oggi, infatti, nel 1991, usciva nelle sale cinematografiche "Pensavo fosse amore invece era un calesse", ultimo film diretto ed interpretato da Troisi per il quale il suo grande amico Pino Daniele firmò la colonna sonora, con il brano di chiusura, Quando, appunto, diventato un vero e proprio cult (ultima collaborazione tra i due artisti).

Per festeggiare questo importante anniversario e omaggiare i due artisti scomparsi, si parte alle ore 18 con un flash mob musicale tramite il quale Delgado invita tutti i napoletani a far risuonare le note di Quando in qualsiasi luogo si voglia: per strada, al bar, in casa propria, in ufficio. L'omaggio proseguirà poi al Lanificio 25, in piazza Enrico De Nicola, dove alle ora 21 ci sarà una proiezione gratuita di "Pensavo fosse amore invece era un calesse", seguita da un concerto del chitarrista jazz Mario Romano.

1.852 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views