video suggerito
video suggerito

Napoli, operazione Natale Sicuro: 47 arresti e 11 denunce, maxi operazione dei Carabinieri

Vasta operazione dei carabinieri di Napoli per un “Natale Sicuro”: 47 persone arrestate e 11 denunciate a piede libero. Controllate più di mille persone, sequestrati scooter, automobili e patenti. Fermati scippatori, borseggiatori e ladri d’appartamento, oltre a spacciatori e parcheggiatori abusivi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
92 CONDIVISIONI
Immagine

Vasta operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli contro i furti, soprattutto nelle abitazioni, che in particolare nei giorni natalizi aumentano esponenzialmente. Complessivamente, i militari dell'Arma hanno arrestato ben 47 persone in tutta la città partenopea, denunciandone a piede libero altre 11 e controllando, complessivamente, oltre mille persone su tutto il territorio. A questi risultati va anche aggiunto l'arresto del latitante Gennaro Annunziata, catturato poco prima del pranzo di Natale, di cui si erano perse le tracce da più di due anni. Tra gli arrestati, anche scippatori che agivano impunemente in pieno centro, sorpresi in flagranza di reato.

Questo il caso avvenuto in via Benedetto Croce, dove un tunisino di 34 anni è stato arrestato mentre provava a rubare il cellulare dalla borsa di una signora: con lui aveva altri quattro cellulari, appena rubati. Due sono stati già restituiti ai legittimi proprietari, mentre l'uomo si trova ora in arresto per furto aggravato continuato e ricettazione, nonché per resistenza e violenza ad un pubblico ufficiale: durante l'arresto, infatti, ha dato vita ad una colluttazione nella quale i due carabinieri hanno riportato 7 e 10 giorni  per traumi contusivi vari e per trauma facciale. Arrestato anche un ladro che, a Barra, aveva svaligiato un negozio di carni: l'uomo, un 40enne del posto già noto alle forze dell'ordine, aveva forzato la serranda e rubato 369 euro di incasso, ma è stato bloccato ed attende ora il rito per direttissima. Diverse le persone fermate in questi giorni anche per violazioni al codice della strada: tra Scampia e Secondigliano, comminate multe per più di 36mila euro. Sequestrate patenti, scooter e automobili per diverse irregolarità. Nel Rione Traiano, scoperto uno spacciatore di 20 anni, arrestato e portato in carcere. Sempre a Scampia, un uomo sottoposto ai domiciliari è stato trovato in strada e, dopo un breve inseguimento, inseguito ed arrestato. A Poggioreale, infine, un parcheggiatore abusivo è stato denunciato mentre "esercitava" la sua illecita professione.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views