video suggerito
video suggerito

Napoli, orrore al San Giovanni Bosco: paziente intubata sommersa dalle formiche

In un video che sta rimbalzando in queste ore sui social network mostra una donna inerme su una barella, assediata da centinaia di formiche che passeggiano indisturbate tra le garze che coprono una ferita e i tubi che consentono alla donna di respirare grazie a una tracheotomia. Ancora nessuna presa di posizione ufficiale da parte delle autorità sanitarie.
A cura di Valerio Renzi
3.700 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Orrore all'ospedale San Giovanni Bosco di Napoli. In un video diffuso su Facebook si vede un nugolo di formiche passeggiare fuori e dentro la tracheotomia di una paziente intubata. La donna, inerme, appare impossibilitata a liberarsi dagli insetti che l'assediano.

Questo il messaggio diffuso assieme alle immagini: "Per favore vi chiedo a tutti voi amici di condividere questo video fatta da mia sorella a una signora nella stana del San Giovanni Bosco ieri 9 novembre". Viene poi data un'indicazione precisa: "Reparto medicina secondo piano stanza numero 4". Il video sta rimbalzando in queste ore sui social network con centinaia di condivisioni per quello che sembra essere l'ultimo scandalo che coinvolge la sanità pubblica a Napoli. Stando a quanto si apprende, la donna in questione sarebbe una signora straniera, malata cronica, che avrebbe dovuto imbarcarsi su un volo di linea ma, viste le sue condizioni, è stata ricoverata nell'ospedale napoletano.

La direzione sanitaria: "Accerteremo responsabilità"

"Fino a ieri non vi era una situazione simile. In ogni caso sono state avviate tutte le procedure per accertare responsabilità e cause di quanto avvenuto", spiega all'agenzia Ansa il direttore sanitario dell'ospedale San Giovanni Bosco di Napoli, Giuseppe Matarazzo. "Come ha riferito il consigliere Borrelli – aggiunge Matarazzo – ho provveduto alla chiusura della stanza e alla bonifica e pulizia dell'area. La paziente e' stata trasferita in un'altra stanza".

Video thumbnail
3.700 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views