59 CONDIVISIONI

Napoli, palazzo pericolante in via Marina: traffico in tilt, città bloccata

Un palazzo pericolante all’altezza del civico 33 di via Marina ha costretto ad una deviazione stradale i tanti automobilisti che affollano già normalmente la lunga arteria che costeggia il Porto di Napoli, già messa a dura prova dalla presenza di serpentoni e cantieri. Traffico praticamente in tilt e città paralizzata.
A cura di Giuseppe Cozzolino
59 CONDIVISIONI
Un tratto di via Marina. [Foto di repertorio]
Un tratto di via Marina. [Foto di repertorio]

NAPOLI – Circolazione nel caos stamattina un po' ovunque a Napoli, ed in particolare nelle strade del Centro Storico e del Porto. Motivo del caos, una deviazione stradale che, di fatto, sta paralizzando il traffico urbano. La deviazione è stata disposta a causa di un palazzo pericolante che si trova all'altezza del civico 33 di via Marina, uno dei punti nevralgici della città peraltro già quotidianamente "sotto stress" per l'elevato numero di autovetture che vi transitano, visto che vi si trovano anche gli allacci di Tangenziale ed Autostrade, oltre alla stretta vicinanza con il Porto.

Tra l'altro, sempre a Via Marina vi è una presenza praticamente endemica di cantieri un po' ovunque, ed anche questo non facilita la viabilità veicolare, soprattutto nelle prime ore del mattino quando la città si riempie di pendolari, studenti e lavoratori che, arrivando dalle varie province della regione in automobile, escono proprio su via Marina, intasando loro malgrado le strade. E la presenza dei cosiddetti "serpentoni", che di fatto obbligano a lunghi giri per poter fare inversione, unitamente ai cantieri, completa il quadro di quella che è a tutti gli effetti una delle strade più congestionate di Napoli. E che stamattina, a causa anche della deviazione dovuta ad un palazzo pericolante, lo è in particolar modo più degli altri giorni.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views