0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, panico per una bomba tra i rifiuti. Era finta

Paura in via Deltrorto, nel quartiere Vomero di Napoli. Un ordigno è stato ritrovato tra i rifiuti della differenziata dagli operatori della ditta Asia. A calmare gli animi sono giunti i carabinieri della zona: “È finta”.
A cura di Angela Marino
0 CONDIVISIONI
Blitz dei carabinieri

Momenti di paura quelli vissuti stamattina dai residenti del quartiere Vomero di Napoli. Una ordigno è stato avvistato all'interno di un carrellino per la raccolta differenziata in via Deltrorto nella zona di Rione Alto.

Stamane mentre eseguivano le consuete operazioni di raccolta dei rifiuti, gli addetti della Asia sono stati colpiti dall'oggetto: una bomba a frammentazione, con le classiche scanalature "ad ananas" sulla superficie e la spoletta per l'innesco.

Gli uomini hanno avvertito immediatamente la società. In pochi minuti l'allarme è stato dato ai carabinieri della zona che si sono precipitati sul posto. Dopo un esame dell'oggetto, con gran sollievo di tutti i presenti,  i militari hanno potuto escludere che si trattasse di un ordigno. Da quanto risulta, la bomba era solo una riproduzione fedele, e verosimile, di una Mk2.

 Lo stesso "ritrovamento" era avvenuto a Mestre

Il curioso episodio che ha un precedente recente. A Mestre (Venezia), lo scorso maggio, è stato dato l'allarme per una granata rinvenuta, anche lì, in un cassonetto, dei rifiuti, all'interno di una borsetta da donna. I residenti di Via Duca d'Aosta, dove è avvenuto il ritrovamento, si sono quindi affrettati a chiamare il 113 e le forze dell'ordine si sono precipitate sul posto per esaminare l'ordigno. Anche in quel caso l'oggetto che aveva seminato il panico rivelato essere una imitazione ben fatta dell'ordigno da guerra.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views