Turisti stranieri fanno arrestare parcheggiatore abusivo che gli aveva danneggiato l’auto
Un gruppo di turisti stranieri, arrivati a Napoli per ragioni di vacanza e di studio, hanno rifiutato del denaro a un parcheggiatore abusivo che, di tutta risposta, gli ha rigato la macchina. Ma i giovani non si sono arresi di fronte al torto subito e lo hanno fotografato fornendo poi il materiale ai carabinieri che lo arrestano per tentata estorsione e danneggiamento.
I giovani rifiutano di pagare il parcheggiatore
I ragazzi – un'assortita composizione fatta di un finlandese, un olandese, uno spagnolo e un tedesco – prima di recarsi nel bed & breakfast che avevano prenotato in vicolo Zuroli, nella zona dei Tribunali- Decumano Maggiore, cuore del centro antico di Napoli vengono avvicini dall'uomo che chiede loro del denaro dopo che hanno posteggiato in piazza museo Filangeri. L'uomo insiste in maniera sempre più pressante per aver del denaro ma loro non desistono e alla fine dicono che sosteranno per poco.
L'arresto del parcheggiatore abusivo grazie alle foto dei turisti
Il mattino dopo la brutta sorpresa: la macchina rigata e lo stesso uomo che gli aspetta, facendo roteare un mazzo di chiavi e sostenendo che intanto non gli potrà accadere nulla. "I ragazzi salgono in auto. Sono fermamente decisi a denunciarlo. Mentre percorrono la strada verso un comando dei carabinieri lo incrociano. Vogliono essere sicuri che venga punito e allora lo fotografano con lo smartphone. Il tipo se ne accorge e imprecando cerca di raggiungerli ma i ragazzi vanno via, dai Carabinieri – si legge in una nota – I militari dell’Arma si recano subito sul posto e individuano il soggetto ripreso in foto nei pressi di piazza Museo Filangieri, zona via Duomo. Lo bloccano e sottopongono a perquisizione". L'uomo è un 54enne con precedenti già noto alle forze dell'ordine per episodi della stessa natura.