152 CONDIVISIONI
27 Settembre 2018
17:15

Napoli, paura in Tribunale: avvocato sfregiato al volto da un cliente

Paura al Palazzo di Giustizia di Napoli, dove un avvocato è stato aggredito da un cliente: il legale si trovava nel bar del Tribunale quando è stato colpito con una chiave al volto, riportando una profonda ferita alla parte destra. L’avvocato ha regolarmente denunciato l’accaduto al presidio di polizia che si trova in Tribunale per poi farsi medicare.
A cura di Valerio Papadia
152 CONDIVISIONI
Il Tribunale di Napoli
Il Tribunale di Napoli

Momenti di paura, nel pomeriggio di oggi, giovedì 27 settembre, all'interno del Tribunale di Napoli, dove un avvocato è stato aggredito da un cliente. Stando a quanto si apprende, il legale, l'avvocato Pietro Rossi, si trovava all'interno del bar del Palazzo di Giustizia partenopeo, al Centro Direzionale, quando è stato avvicinato da un suo cliente che, dopo averlo minacciato verbalmente, lo ha aggredito, sfregiandolo al volto con una chiave. L'avvocato è stato soccorso dal 118 e portato in ospedale: i medici gli hanno diagnosticato un trauma facciale alla parte destra del viso, con probabile interessamento della retina. Il legale ha provveduto subito a denunciare l'accaduto al presidio di polizia che si trova all'interno del Palazzo di Giustizia partenopeo.

Maurizio Bianco, presidente dell'Ordine degli Avvocati di Napoli, ha voluto esprimere la sua vicinanza al collega aggredito: "Esprimo la vicinanza mia e del Consiglio all’avvocato Rossi per la vile aggressione subìta, non ci sono parole per esprimere tutto il nostro sdegno di fronte a episodi così inqualificabili. Quanto accaduto rafforza in noi la volontà di continuare ad impegnarci quotidianamente nel lavoro che tutti gli avvocati producono per gli interessi e la difesa dell’Avvocatura".

152 CONDIVISIONI
Una bottiglia incendiaria contro un tram a Napoli: tanta paura ma nessun danno
Una bottiglia incendiaria contro un tram a Napoli: tanta paura ma nessun danno
Meloni a Napoli:
Meloni a Napoli: "Hanno paura di noi, se vinciamo è finita la pacchia"
377.730 di Peppe Pace
Auto piomba sui tavolini del bar Yogi a San Giorgio a Cremano, feriti due clienti
Auto piomba sui tavolini del bar Yogi a San Giorgio a Cremano, feriti due clienti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni