video suggerito
video suggerito

Napoli, paura tra i residenti del quartiere Pendino: crolla parte del palazzo dell’ex cinema Vesuvio

Momenti di tensione questo pomeriggio a Napoli, nel quartiere Pendino, dove poco dopo mezzogiorno c’è stato il crollo di parte della struttura che ospitava l’ex cinema Vesuvio: sul posto sono giunti immediatamente vigili del fuoco, forze dell’ordine e personale medico con due ambulanze. Non ci sarebbero persone coinvolte.
A cura di Chiara Ammendola
70 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Attimi di paura nel primo pomeriggio di oggi, domenica 2 giugno, quando nel quartiere Pendino, a Napoli, si è verificato il cedimento di parte di un palazzo in via Lavinaio. Il crollo è avvenuto poco dopo mezzogiorno ed è stato udito nitidamente dai residenti della zona che sono stati allarmati dall'improvviso boato. Sul posto sono giunti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell'ordine e due ambulanze del 118 ma stando alle prime informazioni non ci sarebbero persone ferite: per fortuna in quel momento non vi era nessuno nei pressi della struttura.

Il crollo causato dalle infiltrazioni d'acqua per le copiose piogge

I vigili del fuoco hanno isolato la zona interessata dal crollo e iniziato le operazioni di messa in sicurezza dell'area: nello specifico a cedere sarebbe stata una porzione interna della struttura che ospitava l'ex cinema Vesuvio, oggi una struttura fantasma, del tutto abbandonata. La palazzina ora verrà sottoposta a controlli tecnici da parte dei vigili del fuoco che dovranno capire le cause che hanno portato al cedimento della struttura e se vi sia la possibilità che possa capitare nuovamente. Secondo una prima ipotesi sembra comunque che a provocare il crollo siano state le massicce infiltrazioni d'acqua per le piogge degli ultimi giorni. Il crollo ha interessato soprattutto la parte interna della struttura, riversando solo in parte verso l’esterno.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views