126 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, paziente intubata tra le formiche: parte una colletta per farla tornare a casa

Grazie a una iniziativa del consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, è partita una raccolta fondi per far tornare in Sri Lanka la donna intubata in mezzo a un nugolo di formiche all’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli, ancora ricoverata nel nosocomio partenopeo. Intanto, oggi, la donna ha ricevuto la visita del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
A cura di Valerio Papadia
126 CONDIVISIONI
Immagine

Continua a far discutere il video, diventato virale in questi giorni, di una donna originaria dello Sri Lanka intubata tra le formiche in un letto dell'ospedale San Giovanni Bosco di Napoli. La figlia della donna – 61 anni, che era in Italia proprio per far visita alla famiglia – ha annunciato che non esporrà alcuna denuncia, ma che è intenzionata a riportare la madre in Patria. Per questo, però, servono soldi. E allora ecco che, su iniziativa del consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, è partita una raccolta fondi per sostenere necessaria al volo fino allo Sri Lanka e al pagamento di un medico che accompagni la donna.

"Stiamo organizzando una raccolta fondi per raccogliere circa 16mila euro, per il rimpatrio di questa donna così sfortunata" ha detto Borrelli "I soldi serviranno a coprire i costi del volo in barella attrezzata e del viaggio per il medico accompagnatore. A tutte le organizzazioni sanitarie, le associazioni di volontariato e a tutti i medici chiediamo invece di attivarsi affinché almeno uno di loro dia la disponibilità ad accompagnarla insieme con la famiglia nel suo Paese di origine, lo Sri Lanka, esaudendo così il suo ultimo desiderio".

Quest'oggi, inoltre, la donna ha ricevuto anche la visita del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che si è recato all'ospedale San Giovanni Bosco, dove la donna è ancora ricoverata. Il governatore si è rimasto nel nosocomio partenopeo oltre due ore: dopo aver chiacchierato con la 61enne, De Luca ha infatti incontrato anche i dirigenti e il personale dell'ospedale.

126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views