87 CONDIVISIONI

Napoli, pesce, carne, frutta secca e dolci per le feste di Natale sequestrati dai carabinieri

Proseguono i controlli dei carabinieri forestali che si fanno più intensi durante le feste di Natale. A Napoli e provincia i militari hanno fatto 17 multe e sequestrato pesce, carne, dolci e frutta secca destinati a finire sulle tavole delle feste. A Caserta hanno sequestrato molluschi, carne e mozzarella.
A cura di Alessia Rabbai
87 CONDIVISIONI
Immagine

Pesce, carne, dolci, frutta secca e prodotti surgelati privi di tracciabilità o con falsa indicazione di provenienza erano destinate a finire sulle tavole di cenoni e dei pranzi durante le feste di Natale. I carabinieri forestali hanno controllato quarantadue attività a Napoli e provincia e hanno fatto diciassette multe per un totale di 15mila euro, nove sequestri di merce e una denuncia per frode in commercio. I militari hanno svolto numerosi accertamenti sulla filiera agroalimentare per verificare la tracciabilità dei prodotti e per la tutela dei marchi. Passate al vaglio pescherie, macellerie, ditte di produzioni artigianali di dolci e supermercati, in particolare per verifiche su prodotti ittici surgelati, panettoni artigianali, castagne, frutta secca e dolci.

Cozze e vongole per la Vigilia di Natale sequestrate dai carabinieri

In provincia di Caserta, i controlli dei carabinieri forestali hanno portato al sequestro di cibi destinati a finire sulle tavole dei consumatori durante del feste di Natale. Si tratta di molluschi detenuti irregolarmente, carne trasformata e mozzarella priva di etichettatura. I militari hanno sequestrato 23 chili di molluschi bivalve, 21 chili di mozzarella e 30 di carne. Insieme alla Guardia Costiera hanno fatto 13 multe ad esercizi commerciali per un totale di 36.550 euro.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views