video suggerito
video suggerito

Napoli, le stazioni della metro aperte di notte per i clochard, ma nessuno lo sa

Secondo il consigliere della II Municipalità di Napoli, Pino De Stasio, non è stata data adeguata comunicazione dell’iniziativa del Comune di tenere aperte anche di notte alcune stazioni della Linea 1 della metropolitana affinché i senzatetto possano ripararsi dal freddo. De Stasio è andato in giro per la città a portare coperte ai senzatetto e nessuno di loro era a conoscenza dell’iniziativa.
A cura di Valerio Papadia
112 CONDIVISIONI
Immagine

NAPOLI – Il Comune ha deciso di tenere aperte alcune stazioni della Linea 1 della metropolitana affinché i senzatetto della città non passino la notte all'addiaccio e possano ripararsi dal freddo dell'inverno. Secondo il consigliere della II Municipalità, Pino De Stasio, però, dell'iniziativa non è stata data adeguata comunicazione. Il consigliere, nella serata di ieri, è andato in giro nei dintorni della stazione Municipio a distribuire coperte ai clochard, dicendo loro che avrebbero potuto trovare riparo all'interno. "Ci hanno risposto che non sapevano nulla" dice De Stasio.

"Questa è la seconda notte che verifichiamo la totale disinformazione di questa importante iniziativa del Comune. Domani preparerò uno stampato dove scriverò i punti aperti delle metro napoletane. Non demordiamo, aiutate chi ha bisogno non fate i soliti rivoluzionari da tastiera" scrive ancora Pino De Stasio su Facebook.

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views