Napoli, piove all’interno della sala parto e diagnostica dell’Ospedale Don Bosco

Piove all'interno dell'ospedale Don Bosco di Napoli: lo denuncia Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi e componente della Commissione sanità, che ha diffuso le immagini sui social mostrando come nella sala parto e nella diagnostica del nosocomio napoletano l'acqua scorra liberamente dalle pareti. Proprio nella sala parto, appena un mese fa, si erano tenuti lavori di ristrutturazione: ed invece, dalle immagini mostrate, ci sono tutt'ora secchi d'acqua e pezze per cercare di "tamponare" la situazione. Situazione particolarmente grave se si pensa che, sempre al Don Bosco, era stato girato il video-scandalo della paziente intubata e ricoperta di formiche.
"Le immagini dell'acqua che scorre all'interno della sala parto e della diagnostica dell'ospedale Don Bosco sono inaccettabili", ha spiegato Borrelli, "a maggior ragione che solo un mese fa proprio la sala parto era stata interessata da lavori di ristrutturazione. Oggi si deve ancora provvedere con secchi e pezze a contenere l'acqua che scorre dal soffitto. Evidentemente", ha proseguito Borrelli, "siamo lontanissimi dagli standard minimi che pretendiamo per la sanità pubblica nella nostra regione".
Borrelli ha anche annunciato che partirà subito la richiesta per "un'indagine immediata, per verificare la qualità dei lavori effettuati chiedendo i danni, qualora ce ne siano i presupposti, alla ditta che li ha realizzati. Porterò all'attenzione della commissione Sanità questo ennesimo episodio che riguarda il Don Bosco affinchè si faccia ulteriore chiarezza su cosa stia accadendo all'interno di questo nosocomio troppo spesso già al centro dello scandalo formiche, infiltrazioni criminali e inefficienze. Questo ospedale va rimesso a nuovo e bonificato fuori e dentro", ha concluso quindi Borrelli.