395 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, piovono calcinacci all’Istituto Casanova: le pietre colpiscono un ragazzino

Si staccano i calcinacci nel cortile: le pietre raggiungono alla testa un alunno minorenne, che per fortuna ha riportato solo un grosso bernoccolo. E’ accaduto all’istituto Casanova di via San Sebastiano, nel cuore di Napoli, dove già qualche tempo fa si era verificato un caso simile, con un neon che si staccò improvvisamente.
A cura di Giuseppe Cozzolino
395 CONDIVISIONI
[Foto di repertorio]
[Foto di repertorio]

Paura nell'istituto professionale Casanova che si trova in via San Sebastiano, nel cuore del centro storico di Napoli. Alcuni calcinacci si sono staccati all'improvviso e le pietre hanno finito per colpire un ragazzino che si trovava nel cortile dell'istituto scolastico stesso, che fortunatamente non ha riportato gravi ferite, seppur raggiunto alla testa.

Immediatamente dopo l'episodio, gli studenti sono corsi in presidenza a segnalare l'incidente: subito, sul posto sono giunti i soccorsi, mentre veniva avvisato anche il padre del ragazzo colpito, che alla fine ha rimediato soltanto un grosso bernoccolo. Già qualche tempo fa c'era stato un incidente simile, quando un neon si staccò dal soffitto cadendo a due passi da un diciassettenne, che fortunatamente fu solo sfiorato ma non colpito dall'oggetto precipitato al suolo. Anche in quel caso, non si registrarono gravi danni ai giovani allievi o al personale dell'istituto, ma soltanto tanta paura. In quell'occasione, le lezioni proseguirono regolarmente, mentre la dirigenza scolastica aveva fatto subito sostituire la plafoniera dalla società che gestisce la manutenzione per conto della Città metropolitana.

395 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views