7.096 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Morte del carabiniere Mario Cerciello Rega a Roma

Napoli, Polizia omaggia carabiniere ucciso a Roma: auto a sirene spiegate davanti caserma

A Napoli, gli agenti della Polizia di Stato omaggiano il carabiniere ucciso a Roma con le auto a sirene spiegate davanti caserma Pastrengo di via Mario Morgantini, sede del comando provinciale dei militari dell’arma partenopei. Commozione anche tra passanti e negozianti della zona per la vicenda che ha visto la morte di Mario Cerciello Rega, carabiniere di soli 35 anni.
A cura di Giuseppe Cozzolino
7.096 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La Polizia ha deciso di rendere omaggio al carabiniere, originario di Somma Vesuviana, ucciso nella notte a Roma. Volanti della Polizia di Stato a sirene spiegate sono arrivate davanti alla Caserma Pastrengo, che ospita il comando provinciale dei Carabinieri di Napoli, a due passi dalla Questura partenopea ed a ridosso dei Quartieri Spagnoli. Il gesto, volutamente commemorativo, ha visto impegnate diverse volanti davanti alla sede del comando di Via Mario Morgantini, ed ha suscitato commozione anche nei passanti e nei negozianti della zona. Si tratta di un gesto che certifica ancora una volta il grande attaccamento alla divisa ed il senso delle istituzioni da parte degli uomini delle forze dell'ordine, oggi più che mai cementato dal brutale omicidio di Mario Cerciello Rega.

Il carabiniere, originario di Somma Vesuviana, aveva solo 35 anni ed è stato accoltellato per otto volte da un uomo che, a quanto pare, stava agendo con la tecnica cosiddetta del "cavallo di ritorno" ad una donna, dopo averle rubato una borsa assieme ad un complice. I due sono poi scappati, ma sarebbero ad un passo dall'identificazione. In queste ore, sui social, impazzano le manifestazioni di solidarietà nei confronti della vittima e delle forze dell'ordine, mentre i più auspicano "pene esemplari" contro i criminali autori di questo gesto.

7.096 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views