video suggerito
video suggerito

Giuseppe Conte a Napoli per incontrare Sandro Ruotolo e altri giornalisti minacciati dalla camorra

Tra le visite del presidente del Consiglio Giuseppe Conte in programma oggi a Napoli, c’è una conversazione a Palazzo Reale con i giornalisti minacciati dalla criminalità organizzata da Salvatore Minieri, Sandro Ruotolo e Nello Trocchia. Lo rende noto in una nota do Palazzo Chigi: l’appuntamento è per le 18.15 a Palazzo Reale.
A cura di Enrico Tata
107 CONDIVISIONI
Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte oggi in visita a Napoli
Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte oggi in visita a Napoli

Oggi, venerdì 23 novembre, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte è atteso prima in Calabria e poi a Napoli. Alle ore 15 è prevista una visita al carcere minorile di Nisida e alle 16 e 30 una visita all'Associazione ‘Annalisa Durante' in via Forcella, l'associazione costituitasi nel 2005 in risposta alla morte della quattordicenne Annalisa Durante, avvenuta a Forcella il 27 marzo 2004 in seguito a uno scontro armato tra membri di clan camorristici rivali. Infine, alle 18 e 15, il presidente Conte ha in programma a Palazzo Reale una conversazione con i giornalisti minacciati dalla criminalità organizzata da Salvatore Minieri, Sandro Ruotolo e Nello Trocchia. Lo rende noto in una nota Palazzo Chigi.

In mattinata invece Conte si recherà a Reggio Calabria per una riunione in Prefettura con le Istituzioni e le autorità locali. Alle ore 11.40 ha in programma a Locri una visita all'ostello Locride, confiscato alla ‘ndrangheta. Sempre a Locri il premier si fermerà davanti l'abitazione di Francesco Fortugno, vicepresidente del Consiglio regionale della Calabria ucciso dalla ‘ndrangheta Alle ore 12.50, a Isola di Capo Rizzuto, in programma una visita ai terreni confiscati alla ‘ndrangheta.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views