Napoli, pubblicato bando per l’accademia di Apple: posti per 200 aspiranti programmatori

È stato pubblicato oggi il bando (consultabile qui) per accedere al corso di programmatori iOS, il sistema operativo degli iPhone, promosso dall'Università Federico II di Napoli e Apple, e finanziato con si soldi del Fondo Sociale Europeo della Regione Campania.
Obiettivo del corso "la formazione nello sviluppo di nuovi applicazioni e servizi digitali. Obiettivo della iOS Developer Academy è quello di fornire agli studenti le competenze necessarie a diventare ‘developer' di app innovative, ossia dei professionisti in grado di progettare, implementare e commercializzare servizi innovativi sulle piattaforme tecnologiche Apple".
I corsi avranno una durata di 9 mesi e permetteranno quindi agli studenti di apprendere le competenze necessarie per sviluppare App per i sistemi operativi di Apple. Il primo anno saranno formate due classi di studenti, ognuna composta da 100 aspiranti sviluppatori. La prima dall'ottobre 2016 fino al giugno 2017, la seconda da gennaio a settembre 2017. Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì in italiano e in inglese. La frequenza minima per conseguire il diploma è del 75% del monte orario complessivo.
Apple ha messo a disposizione anche delle borse di studio, di cui saranno destinatari però solo il 5% degli studenti ammessi ai corsi. La borsa avrà un importo di 800 lordi al mese e verranno erogate in base alla graduatoria di ammissione.