video suggerito
video suggerito

Napoli, ragazzini entrano in scooter nel McDonald’s di piazza Municipio

Tre ragazzini a bordo di uno scooter ripresi mentre entrano in un McDonald’s a Piazza Municipio, nel cuore di Napoli e a due passi da Palazzo San Giacomo, sede del Comune e dai palazzi di Questura e Prefettura. La denuncia di Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, che annuncia di aver mandato il tutto alle forze dell’ordine e richiede maggior controllo del territorio.
A cura di Giuseppe Cozzolino
327 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Tre ragazzini sono stati ripresi mentre, a bordo di uno scooter, entravano in un McDonald's in pieno centro a Napoli. La vicenda è accaduta a Piazza Municipio, ed è particolarmente grave se si considera che si trova a pochi metri da Palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli. Il video è stato diffuso da Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, e rappresenta una scena vista appena domenica sera attorno alle 22. E si tratta di un'azione particolarmente grave se si considera che proprio il McDonald's di Piazza Municipio è particolarmente visitato da bambini e genitori, che nel video si vedono anche a pochi centimetri dal mezzo.

"Abbiamo inviato il video alla polizia municipale", ha spiegato Francesco Emilio Borrelli assieme a Benedetta Sciannimanica, consigliera della I Municipalità, denunciando che piazza Municipio è ormai "teatro di un vero e proprio assalto degli incivili ai luoghi delle istituzioni". E che la gravità maggiore sta proprio nel fatto che a pochi metri si trovi Palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli e, non lontano, anche il Palazzo della Questura di via Medina e da quello della Prefettura. "Da tempo denunciamo questo problema: servono risposte certe ed efficaci. Chi presidia il territorio", ha proseguito ancora Borrelli assieme alla Sciannimanica, "deve assumersi la responsabilità di fermare e sanzionare questi incivili, così come va fermato e punito il troglodita che ha vandalizzato con una bomboletta spray i marmi che circondano la fontana del Tritone. L’ennesima pagina di inciviltà di una piazza che dovrebbe rappresentare il fiore all’occhiello della città".

327 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views