video suggerito
video suggerito

Napoli, ragazzo in codice rosso muore dopo aver atteso per quattro ore il trasferimento in ospedale

Ragazzo Aspetta per quattro ore il trasferimento presso altro ospedale nonostante il codice rosso, muore il giorno dopo.
A cura di Redazione Napoli
2.514 CONDIVISIONI
Immagine

Ricoverato in codice rosso da 4 ore in attesa di trasferimento muore il giorno dopo. È questo il nuovo caso che sconvolge la sanità campana. A denunciarlo il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che in un post su Facebook accusa: "È un fatto gravissimo occorre fare luce sull'accaduto e punire severamente eventuali colpevoli. Chiederò al direttore dell’ospedale Loreto Mare di avviare un’indagine interna per fare luce sulla gravissima vicenda che ci è stata segnalata, relativa alla morte di un giovane di ventitrè anni, giunto al Pronto Soccorso in gravissime condizioni lo scorso 16 agosto e morto il giorno seguente dopo aver atteso per ore il trasferimento presso l’ospedale Vecchio Pellegrini. La denuncia di ritardata assistenza, firmata proprio dal responsabile del Pronto Soccorso Alfredo Pietroluongo, parla chiaramente di oltre quattro ore trascorse tra l’arrivo in codice rosso al Loreto Mare, la stabilizzazione del paziente e il successivo trasferimento al Vecchio Pellegrini per di più senza ambulanza rianimativa. Un fatto gravissimo che deve essere approfondito in modo capillare poiché occorre comprendere la natura di questo ritardo e verificare se lo stesso abbia compromesso ulteriormente il quadro clinico del ragazzo già complesso".

Stando a quanto denunciato dal consigliere della Regione Campania, il giovane in questione sarebbe rimasto 4 ore in attesa preso il pronto soccorso dell'ospedale napoletano Loreto Mare in attesa di essere trasferito al Vecchio Pellegrino, un nosocomio del centro storico e il giorno dopo sarebbe morto. Per ora non ci sono dichiarazioni ufficiali da parte dei responsabili dell'ospedale né è confermato se ci sia un rapporto di causa effetto tra il ritardo e il decesso.

2.514 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views