6.101 CONDIVISIONI
Opinioni

La bella iniziativa del negozio napoletano: la sera regala pane e pizza a chi non può comprarli

La lodevole iniziativa del negozio ‘NaturaSi’ di Napoli centro: ogni sera in una cesta c’è pane e pizza avanzati durante la giornata, destinati a chi “per vari motivi non se la passa tanto bene” e non può permettersi di acquistarli in negozio. Un gesto che ricorda il celebre ‘caffè sospeso’ partenopeo.
A cura di Cir. Pel.
6.101 CONDIVISIONI
Immagine

La povertà non è sempre visibile o almeno non lo è agli occhi di tutti. E chi stende la mano lo fa forzando quella naturale ritrosia nel chiedere aiuto per le cose fondamentali come il cibo, quel tipo di aiuto che tuttavia purtroppo sempre più persone, italiani e stranieri, sono costretti a chiedere. Fortuna che c'è qualcuno pronto ad dare una mano, per quel che può. I titolari del negozio NaturaSi Centro di Napoli, in via Sanfelice, qualche giorno fa hanno affisso questo cartello che poi è stato giustamente accolto con stima anche su molti profili social Facebook e Instagram.

«Comunichiamo ai nostri clienti e non – si legge – che dopo la chiusura serale, circa alle ore 20.30, troverete fuori al negozio, a disposizione di chiunque, un cesto con eventuale pane e pizza avanzati durante la giornata. Sperando di essere d'aiuto a qualcuno che per vari motivi non se la passa tanto bene». Non è la prima volta che la Napoli solidale si esprime attraverso questi gesti. Dal capoluogo partenopeo parte la tradizione del cosiddetto ‘caffè sospeso' poi allargata anche ai giocattoli per i bambini a Natale.

6.101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views