video suggerito
video suggerito

Napoli, Renzi all’esibizione di Kaufmann: San Carlo blindato e strade chiuse in centro

Questa sera, in occasione dell’esibizione del tenore di fama mondiale Jonas Kaufmann al Teatro San Carlo, il teatro e la via omonima antistante saranno blindate per la presenza del Premier Matteo Renzi e dei Ministri Alfano, Franceschini e Giannini.
A cura di Valerio Papadia
22 CONDIVISIONI
Ingresso del Teatro San Carlo di Napoli
Il Teatro San Carlo di Napoli

Sarà una giornata impegnativa per le forze dell'ordine di Napoli. Questa sera, dalle ore 20, si terrà al Teatro San Carlo il concerto di Jonas Kaufmann, tenore tedesco di fama internazionale. All'evento è prevista la partecipazione del presidente del Consiglio Matteo Renzi e dei Ministri Angelino Alfano (Interno), Dario Franceschini (Beni Culturali) e Stefania Giannini (Istruzione). La presenza dei quattro esponenti di Governo richiederà un'attenzione particolari da parte degli inquirenti.

La strada che passa davanti al Teatro, l'omonima via San Carlo sarà completamente blindata e chiusa al traffico a partire dalle ore 18 dalle forze dell'ordine, che la sorvegliano già da questa mattina. Il controllo sarà esteso anche alla vicina Piazza Plebiscito e a Piazza Municipio, via Acton e la zona del Molosiglio e a Monte di Dio.

Per motivi di sicurezza, anche sul fronte della viabilità sono stati disposte misure eccezionali. La Polizia Municipale di Napoli si occuperà della gestione della circolazione automobilistica. Se non sono previste grandi difficoltà per le vetture provenienti da Piazza Trieste e Trento, diverso è il discorso per Piazza Municipio. In questo caso i Vigili Urbani inviteranno gli automobilisti a circolare in direzione della piazza stessa e di via Acton, per cercare percorsi alternativi. Le autorità non escludono che via San Carlo, considerato che l'arrivo delle personalità politiche è previsto dalle 18 alle 20, possa essere riaperta dopo tale orario in caso di eccessiva difficoltà nella circolazione automobilistica.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views