77 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, riapre la funicolare Centrale ma va subito in tilt

Alle 12.30 l’inaugurazione dopo un anno: alla seconda corsa già in tilt. Esplode la rabbia dei cittadini, tecnici al lavoro.
A cura di Giuseppe Cozzolino
77 CONDIVISIONI
Immagine

Incredibile ma vero: dopo un anno, la Funicolare Centrale ha finalmente riaperto i battenti, per la gioia delle quasi trentamila persone che giornalmente usufruiscono del servizio. Prima corsa alle 12.10, seconda alle 12.20 e poi ecco la sorpresa: la Funicolare va in tilt. Tutto bloccato, non si aprono neanche le porte: e scoppia la rabbia dei pendolari e dei turisti, già costretti ogni giorno all'esaurimento nervoso da traffico, corse soppresse, scioperi e via dicendo. L'ANM ha fatto sapere che i tecnici sono al lavoro per ripristinare le corse quanto prima.

In mattinata c'era stata la corsa di inaugurazione riservata alle autorità, con la presenza del sindaco De Magistris: alle 10 in punto, dunque, la situazione era normale. Poi la beffa: solo il tempo di obliterare il biglietto della corsa delle 12.10 ed un guasto alle porte ha bloccato tutto. Tra la rabbia di chi si è trovato, ancora una volta, alle prese con i disagi del trasporto pubblico napoletano. "Siamo molto contenti per i cittadini e per i turisti", aveva commentato in mattinata De Magistris, "Siamo molto soddisfatti, non è solo una messa in sicurezza, ma è un restyling completo. Si avvertiva l'assenza della Funicolare perché aiuta la mobilità". Parole che, a distanza di appena due ore, sanno quasi di beffa.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views