56 CONDIVISIONI

Napoli, ripartono i lavori a Via Marina: priorità a binari e rete elettrica per i tram

L’annuncio di Mario Calabrese, assessore alle infrastrutture e trasporti del comune di Napoli. Nei prossimi giorni verrà sistemato il cantiere, la priorità sarà il completamento dei binari e della trazione elettrica che permetterà di poter rimettere in circolazione i tram attualmente fermi nel deposito di San Giovanni a Teduccio.
A cura di Giuseppe Cozzolino
56 CONDIVISIONI
Immagine

NAPOLI – Ripartono i lavori a Via Marina: l'annuncio è arrivato direttamente dall'assessore alle infrastrutture e trasporti del comune di Napoli, Mario Calabrese. Già nei giorni scorsi, i lavori erano stati affidati ad un'Associazione Temporanea di Imprese, dopo la rivoluzione del contratto con la precedente ditta appaltatrice, "per gravi inadempienze".

L'importo dei lavori che interesseranno l'Asse Costiero di Via Marino è di circa cinque milioni di euro. In questi giorni, ha fatto sapere Calabrese, si inizierà con la sistemazione del cantiere, per poi passare al programma cronologico dei lavori veri e proprio. La priorità, ha spiegato ancora Calabrese, sarà il completamento dei binari e della trazione elettrica che permetterà di poter rimettere in circolazione i tram attualmente fermi nel deposito di San Giovanni a Teduccio: il loro rientro in funzione dovrebbe permettere soprattutto una immediata diminuzione del traffico su via Marina, particolarmente congestionata soprattutto al mattino, quando viene percorsa da tantissime automobili provenienti da autostrade, tangenziale e dall'hinterland napoletano.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views