53 CONDIVISIONI

Napoli, rissa tra donne all’esterno dell’Ospedale del Mare

Alcune donne protagoniste di una rissa all’esterno dell’Ospedale del Mare, nosocomio della periferia Est di Napoli. La notizia, con tanto di video, è stata diffusa dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. Si tratta dell’ennesimo episodio di violenza che coinvolge un ospedale napoletano dall’inizio dell’anno.
A cura di Valerio Papadia
53 CONDIVISIONI
Immagine

Una discussione animata che ben presto si trasforma in rissa quella andata in scena all'esterno dell'Ospedale del Mare, nosocomio che sorge alla periferia Est di Napoli. Alcune donne, che si trovavano in un cortile esterno dell'ospedale, sono quasi venute alle mani dopo essersi urlate contro le uno con le altre: a rendere nota la vicenda, con tanto di video pubblicato su Facebook, è il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, membro della Commissione sanità.

"Questa è una di quelle situazioni che richiederebbe la presenza delle forze dell’ordine all’interno delle strutture ospedaliere. Non è possibile accettare che il personale medico debba lavorare subendo questo tipo di violenza, anche indiretta. Servono agenti di Polizia che rendano sicure le strutture ospedaliere" ha dichiarato Borrelli a commento della vicenda.

Quello all'Ospedale del Mare è l'ennesimo episodio di violenza che, purtroppo, coinvolge un ospedale napoletano. Episodi di violenza che hanno contribuito a far registrare una escalation di violenza ai danni soprattutto del personale sanitario nel 2019 e che, anche all'inizio del nuovo anno, non sembra trovare un argine, visto che sono già numerose le aggressioni registrate in questi pochi giorni del 2020. A tal punto che la Prefettura di Napoli ha deciso, già a partire dal 15 gennaio, di avviare la sperimentazione di telecamere a bordo delle ambulanze e body-cam per gli operatori sanitari, dopo gli episodio che hanno visto coinvolti proprio i mezzi di soccorso.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views