video suggerito
video suggerito

Napoli, Riviera di Chiaia a secco: disagi per i cittadini

Diverse le telefonate all’acquedotto da parte dei cittadini residenti in zona: la causa pare dovuta ad un cantiere della Villa Comunale.
A cura di Giuseppe Cozzolino
45 CONDIVISIONI
Immagine

Rubinetti chiusi in buona parte di Chiaia, nel cuore di Napoli, ed in particolare alla Riviera. Centinaia le telefonate dei cittadini al centralino dell'acquedotto per chiedere informazioni sulla sospensione della fornitura idrica. Stando alle prime indiscrezioni, pare che l'interruzione del servizio sia dovuta da una perdita in un cantiere della Villa Comunale di Napoli. Gravi i disagi per i residenti, anche perché proprio in queste ore le temperature sono in aumento ed il fabbisogno di acqua, soprattutto nelle ore più calde, è maggiore.

Non è la prima volta che il territorio napoletano viene "colpito" da un'interruzione idrica in questo caldo mese di agosto. Già ad inizio mese, per lavori programmati e comunicati dalla Gori, la società che gestisce il servizio idrico nella periferia del napoletano, si sono registrate interruzioni del servizio in un'area che comprendeva Scafati, Torre del Greco, Camposano ed Ercolano, andando a colpire una zona che comprendeva quasi cinquecentomila persone. Situazione complicata anche in terra irpina, dove l'Alto Calore, per quasi tutta l'estate, ha interrotto regolarmente la fornitura idrica in quasi tutta la provincia tra le 21 di sera e le 6 del mattino successivo, causando forti disagi alla popolazione, in particolare ai pendolari.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views