102 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli-Salerno, cavallo in autostrada allo svincolo di Ercolano

Un video diffuso da alcuni automobilisti ha immortalato l’animale mentre scorrazza libero a lato della carreggiata, fortunatamente senza “lanciarsi” tra le vetture. Un fenomeno, quello degli animali “invasori” delle autostrade, che sembra in aumento.
A cura di Giuseppe Cozzolino
102 CONDIVISIONI
[Immagine di repertorio]
[Immagine di repertorio]

Un cavallo a spasso sull'autostrada: incredibile, ma vero. E' quanto testimoniato dalle riprese effettuate da alcuni automobilisti lungo l'autostrada A3 Napoli-Salerno, all'altezza dello svincolo di Ercolano. Un cavallo, fuggito da chissà dove, trotta libero lungo la carreggiata, fortunatamente piazzandosi su di un lato e non scorrazzando tra le vetture.

Qualche risata tra gli automobilisti ma anche tanta paura perché l'animale, completamente libero, avrebbe potuto lanciarsi tra le autovetture, provocando qualche incidente. Fortunatamente le forze dell'ordine sono riuscite ad intervenire in tempi brevi, riportando così la "tranquillità" della circolazione. "Cose da pazzi", commenta un camionista, tra quelli che ha ripreso la scena con il telefonino mettendola poi su internet. Un video virale ma che testimonia come troppo spesso gli animali siano "liberi" di entrare anche sulle arterie autostradali, mettendo a rischio la loro sicurezza e quella degli automobilisti. Sempre in Campania, lo scorso novembre, si registrarono casi di mucche sulla Tangenziale di Salerno: anche in quel caso fu provvidenziale l'arrivo delle forze dell'ordine, per evitare incidenti e danni agli stessi animali.

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views