Napoli, sciopero dei trasporti 24 luglio 2019: ecco le corse garantite da Anm e Eav
Sciopero dei trasporti nazionale di 4 ore previsto per mercoledì 24 luglio: lo hanno comunicato le organizzazioni sindacali, che hanno indetto lo sciopero in tutta Italia dalle 9 alle 13. Le varie aziende che gestiscono il trasporto pubblico stanno comunicando in queste ore le varie fasce di garanzia per i passeggeri, sebbene molto dipenderà anche dall'adesione che ci sarà tra i lavorati interessati. Lo sciopero è stato indetto dalle organizzazioni sindacali FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, FAISA CISAL e UGL: in una nota, si legge che è stato proclamato "uno Sciopero Nazionale del Trasporto Pubblico di 4 ore per mercoledì 24 luglio 2019".
Le fasce di garanzia dell'Anm
L'Azienda Napoletana Mobilità ha quindi spiegato che per quanto riguarda le linee autobus, le ultime partenze saranno effettuate circa 30 minuti prima dell'inizio dello sciopero, previsto per le 9, mentre il servizio ritornerà completamente regolare circa trenta minuti dopo la fine dello stesso, e dunque attorno alle 13.30 circa. Per quanto riguarda la Linea 1 della metropolitana che collega Piscinola a Garibaldi, così come per le funicolari, gli orari delle ultime corse sono stati comunicati attraverso uno schema riepilogativo:
Le fasce di garanzia dell'Eav
Queste invece le fasce di garanzia comunicate dall'Ente Autonomo Volturno, che gestisce Circumflegrea, Cumana e Circumvesuviana. Nel dettaglio, tutte le corse garantite come pubblicate sul sito dell'Eav.