video suggerito
video suggerito

Sciopero trasporti Napoli 16 giugno: stop di 24 ore alla metro linea 2

Le unioni sindacali hanno indetto uno sciopero generale di 24 ore, dalle 21 del 15 giugno alle 21 del 16. Oltre alla Linea 2 della metropolitana di Napoli – gestita da Trenitalia – lo sciopero riguarderà anche i treni dell’Alta Velocità (sia Italo che Frecciarossa), i collegamenti marittimi con le isole e i lavoratori dell’aeroporto di Capodichino.
A cura di V. P.
100 CONDIVISIONI
Stazione di Montesanto della Linea 2 della metropolitana di Napoli

Saranno 24 ore di "passione" per i viaggiatori napoletani: dalle ore 21 di domani, giovedì 15 giugno alle ore 21 di venerdì 16, la Linea 2 della Metropolitana di Napoli si fermerà per un intero giorno. Le sigle sindacali Cub, Sgb, Cobas Lavoro Privato e Usb hanno infatti indetto uno sciopero generale di 24 ore che non riguarderà soltanto Napoli e la Campania, ma tutto il Paese. In città, oltre a quelli della metro, incroceranno le braccia anche i lavoratori di Trenitalia e di Ntv: quindi stop a treni dell'alta velocità Frecciarossa e Italo.

In agitazione anche i lavoratori dell'aeroporto di Capodichino e i marittimi, che potrebbero creare disagi per quanto riguarda i collegamenti con le isole del Golfo. Trenitalia, che gestisce la Linea 2 della Metropolitana di Napoli, garantisce le corse come durante qualsiasi sciopero attuato durante i giorni feriali: dalle ore 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.

100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views