161 CONDIVISIONI

Napoli, scippato mentre porta a spasso il cane: la scena ripresa da telecamere in strada

Un uomo è stato scippato della catenina che aveva al collo mentre portava a spasso il cane. La vicenda in località Masseria Grande, a Pianura. La scena immortalata anche dalle telecamere di videosorveglianza presenti in zona. Il genero della vittima ha inviato il video al consigliere regionale Borrelli, che lo ha diffuso in Rete.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Napoli Fanpage.it
A cura di Giuseppe Cozzolino
161 CONDIVISIONI
Immagine

Esce di casa per fare due passi con il proprio cane, ma improvvisamente un uomo su un motorino gli si avvicina e lo scippa della catenina che ha al collo. Il tutto davanti alle telecamere di videosorveglianza presenti in zona che potrebbero ora fornire un prezioso contributo per rintracciare lo scippatore. L'episodio è accaduto in zona Masseria Grande, nel quartiere di Pianura, nella zona nord-occidentale di Napoli.

Le immagini dello scippo sono state diffuse dal genero della vittima, che le ha girate al consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, chiedendo la massima diffusione. Dalle immagini, si vede l'uomo che, mentre passeggia col proprio cane, viene raggiunto alle spalle da un uomo che, a bordo del proprio motorino, rallenta e gli si avvicina per poi scipparlo repentinamente della catenina che aveva al collo. Le telecamere di sicurezza di un condominio hanno ripreso l'intera scena, accaduta proprio a pochi metri. "Con l'allentamento delle restrizioni, temevamo si ritornasse nelle stesse condizioni di caos, delirio ed illegalità che regnavano prima dell'emergenza sanitaria", ha commentato lo stesso Borrelli, "ed infatti così sta accadendo, anche sin troppo rapidamente. Bisogna essere in grado di marginare la crescita della criminalità, che si propaga molto più veemente di un virus, con pattugliamenti continui delle strade ad opera delle forze dell’ordine e tolleranza zero per i criminali. Non è più il momento", ha concluso il consigliere regionale del Sole che Ride, "di andarci leggeri, i cittadini devono poter essere messi al sicuro dall'epidemia così come dai balordi e dai delinquenti".

161 CONDIVISIONI
Le strade che saranno rifatte a Napoli entro il 2026
Le strade che saranno rifatte a Napoli entro il 2026
Donna 51enne investita a Napoli mentre attraversa la strada: è gravissima. Patente ritirata a 26enne
Donna 51enne investita a Napoli mentre attraversa la strada: è gravissima. Patente ritirata a 26enne
Napoli avvolta nella nebbia, strade e piazze scompaiono
Napoli avvolta nella nebbia, strade e piazze scompaiono
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views