video suggerito
video suggerito

Napoli, scoperti 93 falsi invalidi: sequestri per 9 milioni di euro

Scoperti 93 falsi invalidi, tutti campani, che hanno ricevuto dall’Inps dal 2004 ad oggi cifre tra gli 80mila e i 150mila euro di rimborso o assegni. La guardia di finanza ha sequestrato beni per 9 milioni di euro.
A cura di Va.Re.
63 CONDIVISIONI
Immagine

Le fiamme gialle di Napoli hanno scoperto ben 93 falsi invalidi, tutti cittadini campani. Dalla fine del 2004 i furbetti hanno intascato cospicue cifre per pensioni d'indennità e d'accompagnamento, per una somma compresa tra gli 80mila e i 150mila euro. Da quanto emerso in alcuni casi le pratiche, completamente falsificate a cominciare da intestazione e timbri, procedevano nonostante parere negativo espresso dalla visita medica della Commissione Invalidi Civili.

Il blitz di ieri, che ha visto il sequestro di beni per circa 9 milioni di euro, tra cui 54 immobili e 4 veicoli, è solo l'ultimo atto di una vastissima inchiesta che, con il coordinamento della Procura di Napoli, dal 2009 ad oggi ha portato a 580 indagati e al sequestro di beni per oltre 34 milioni di euro. Un vero e proprio esercito di presunti falsi invalidi smascherati, che vivevano alle spalle della collettività.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views