video suggerito
video suggerito

Napoli, scoperto arsenale da guerra a Pozzuoli: Kalashnikov e mitra in un garage

Un arsenale da guerra con kalashnikov, mitragliatori e fucili è stato trovato e sequestrato dai carabinieri in un garage di Pozzuoli, nel Napoletano. Arrestato un uomo di 49 anni, Michele Fontana, già noto alle forze dell’ordine. Dovrà adesso rispondere di detenzione di armi e munizioni da guerra.
A cura di Simone Gorla
36 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Le armi recuperate dai Carabinieri a Pozzuoli.
Le armi recuperate dai Carabinieri a Pozzuoli.

Un arsenale da guerra nascosto in un garage di Pozzuoli, nel Napoletano, è stato scoperto e sequestrato dai carabinieri. In manette è finito un uomo di 49 anni, Michele Fontana, già noto alle forze dell'ordine, che dovrà rispondere di detenzione di armi e munizioni da guerra. I militari della Sezione Operativa di Pozzuoli hanno trovato nel garage due mitragliette e un fucile mitragliatore – un micro Uzi privo di matricola e dotato di silenziatore, un Kalashnikov senza matricola e un mitra Skorpion con matricola abrasa – oltre a tre fucili da caccia con canne e calcio mozzati e matricola abrasa. L'arsenale era nascosto in un borsone insieme a una pistola a tamburo con matricola abrasa, 277 cartucce di vario calibro e una valigetta di plastica contenente un kit per pulirle e una serie di brugole per smontarle. I carabinieri hanno posto i sigilli al garage, mentre il 49enne è stato portato in carcere.

Armi da guerra e bombe: un arsenale anche a Casoria

Solo tre giorni fa un piccolo arsenale di armi da guerra, custodite illegalmente, è stato sequestrato dalla polizia a Casoria, nell'hinterland a nord di Napoli. Gli agenti sono intervenuti nel pomeriggio del 4 giugno e hanno controllato alcuni veicoli in stato di abbandono nei pressi del parco di via Giacomo Rossini. Sotto la scocca di uno di questi veicoli sono state trovate due bombe a mano da guerra, modello M-75. Poco dopo, in alcuni locali limitrofi, i poliziotti hanno scoperto anche 58 dosi di marijuana, un fucile a canne mozze, nascosto all'interno di una intercapedine, e quattro cartucce.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views