29 CONDIVISIONI

Napoli, scuola chiusa da due settimane per il maltempo: mamme in piazza, traffico in tilt

La protesta delle madri dei ragazzi iscritti alla scuola “Dante Aligheri”, chiusa ormai da due settimane: l’edificio, durante l’ondata di maltempo abbattutasi sulla città aveva avuto diversi danni, ai quali però non è stato posto rimedio. Traffico in tilt a piazza Carlo III durante la protesta.
A cura di Giuseppe Cozzolino
29 CONDIVISIONI
La scuola "Dante Alighieri", chiusa da due settimane per maltempo.
La scuola "Dante Alighieri", chiusa da due settimane per maltempo.

Proteste e traffico in tilt a Piazza Carlo III: i genitori, in gran parte madri, degli studenti della scuola "Dante Alighieri" stanno protestando contro la chiusura dell'istituto da due settimane, dopo i danni causati dall'ondata di maltempo che si era scatenata su Napoli e la Campania. E la situazione di chiusura sembra destinata a durare a lungo: da qui la protesta dei genitori dei ragazzi.

Il maltempo aveva fatto seri danni alla struttura: a causa del forte vento, erano infatti saltati alcuni pannelli dal tetto di copertura, danneggiando anche in maniera sera le finestre dell'istituto, che ospita una scuola statale primaria e dell'infanzia. Le madri dei ragazzi, costretti da fine ottobre a restare, hanno così deciso di scendere in piazza per richiamare l'attenzione sul problema: traffico subito in tilt a Piazza Carlo III, già di per sé notoriamente congestionata dalle automobili. "Centinaia di studenti abbandonati", ha commentato Nino Simeone, consigliere comunale di Napoli e Presidente della Commissione Trasporti, Infrastrutture e Lavori Pubblici, "siamo solidali con le famiglie. Ma come si fa a non rendere agibile un istituto come il Dante Alighieri?"

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views