video suggerito
video suggerito

Scampia, sequestrate droga e munizioni nel feudo del clan Vanella Grassi

In manette è finita una coppia, già nota alle forze dell’ordine, della “vela gialla” di Scampia, territorio del clan Vanella Grassi, alla quale sono state sequestrate 1.800 dosi di droga e 130 munizioni. La donna è accusata anche di resistenza all’arresto e lesioni a pubblico ufficiale.
A cura di Valerio Papadia
25 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Le "vele" di Scampia
Le "vele" di Scampia

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Scampia hanno arrestato una coppia di pregiudicati, un 29enne e una 41enne, con l'accusa di detenzione di stupefacenti finalizzata allo spaccio e detenzione illegale di munizioni. I due viaggiavano a bordo di un'automobile, una Lancia Ypsilon, nella quale erano presenti anche i figli di 7 e 10 anni, quando sono stati fermati dai poliziotti nelle vicinanze della stazione della metropolitana di via Zuccarini. Gli agenti, insospettitisi dall'atteggiamento dei due, hanno proceduto a una perquisizione, rinvenendo nella borsa della donna 250 dosi di droga tra cocaina, eroina e marijuana. All'atto dell'arresto, la donna ha opposto resistenza, tanto da ferire uno dei poliziotti, reati per i quali dovrà rispondere.

In seguito al fermo, gli agenti hanno perquisito anche l'abitazione della coppia, nella "vela gialla" in via del Cassano a Scampia, zona di competenza del clan Vanella Grassi. All'interno dell'appartamento, i militari hanno rinvenuto 1.175 dosi di cocaina ed eroina e 350 dosi di marijuana. Approfondendo i controlli, sono stati ritrovati anche 130 proiettili, alcuni bilancini di precisione e una piastra di riconoscimento in dotazione alle forze dell'ordine con matricola abrasa. L'uomo è stato portato nel carcere di Poggioreale, mentre la donna nella casa circondariale femminile di Pozzuoli. I figli della coppia sono stati affidati ad un parente.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views