video suggerito
video suggerito

Napoli servizi, il sindaco nomina Andrea de Giacomo nuovo amministratore unico

Andrea de Giacomo è il nuovo amministratore unico della “Napoli servizi Spa”. Subentra a Domenico Allocca. De Giacomo, nominato dal sindaco De Magistris, era stato fino al dicembre 2016 alla guida dei Servizi cimiteriali comunali.
A cura di Francesco Loiacono
25 CONDIVISIONI
Immagine

Andrea de Giacomo è il nuovo amministratore unico della "Napoli servizi Spa". È stato nominato dal sindaco di Napoli Luigi de Magistris con proprio decreto e subentra a Domenico Allocca, andato via tra le polemiche dalla più importante società partecipata del Comune di Napoli. De Giacomo, 60 anni, dopo la laurea in Economia e commercio ha lavorato per 25 anni in aziende come Conad e Ibm occupandosi di sistemi informativi. Il "salto" nella pubblica amministrazione risale al 2006. De Giacomo era stato alla guida dei Servizi cimiteriali fino al dicembre 2016. Adesso rientra a capo della "Napoli servizi", società che si occupa di "facilità management" (pulizie di edifici, custodia e gestione degli immobili del Comune) e che secondo l'ultimo bilancio approvato (relativo al 2015) conta oltre 1.400 dipendenti e un utile di 541mila euro.

L'avviso pubblico per la presentazione delle candidature era stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune lo scorso 24 febbraio. In una nota di Palzzo San Giacomo si legge: "Il designato nuovo Amministratore ha sottoscritto dichiarazione sostitutiva di atto notorio di insussistenza di cause di inconferibilità ed incompatibilità ai sensi del D.Lgs.39/2013, nonché dichiarazione relativa al possesso dei requisiti di cui agli artt. 3 e 4 del Regolamento, approvato con Delibera di C.C. n.22/2014 e dichiarazione di impegno al rispetto del Codice di Comportamento dei dipendenti del Comune di Napoli, approvato con Delibera di G.C. n.254/2014".

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views