video suggerito
video suggerito

Napoli, sfreccia con lo scooter sulla banchina della Cumana: il video di un passante

Un uomo in sella ad uno scooter che sfreccia sulla banchina della stazione della Cumana di via Vittorio Emanuele. Un video girato da un passante ed inviato al consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, è stato diffuso in Rete, scatenando indignazione. “Occorre porre un argine a questa deriva”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
64 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ripreso mentre è in sella ad uno scooter, mentre sfreccia sulla banchina della stazione della stazione della Cumana di via Vittorio Emanuele a Napoli. Il video girato da un passante, è stato inviato e al consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli (Verdi), che lo ha poi diffuso in Rete. E le immagini hanno suscitato subito un forte clamore: tantissimi i commenti sulla vicenda, che lascia davvero basiti visto che, tra le altre cose, sulla banchina si vedono anche diverse persone che assistono, impotenti, alla scena.

L'episodio risalirebbe alle scorse ore. " Si tratta dell’ennesimo atto di inciviltà che documentiamo", ha spiegato Borrelli, che parla di una "escalation di sopraffazione e maleducazione che non sembra avere fine. La città è ostaggio di questi soggetti che sono convinti che tutto sia lecito e tutto sia permesso. Occorre porre un argine a questa deriva, invertendo decisamente la tendenza. Comportamenti del genere devono essere duramente sanzionati", ha aggiunto il consigliere regionale dei Verdi, che spesso pubblica in Rete video e foto inviate dai cittadini esasperati dalle condotte incivili di molti concittadini in tutta Napoli e provincia. Lo stesso Borrelli, però, punta anche il dito contro "le condizioni di sicurezza carenti che caratterizzano alcune stazioni della rete. Alcune fermate sono delle vere e proprie groviere, con tornelli perennemente aperti e accessi diretti dalle strade adiacenti. In molti casi mancano del tutto i controlli", spiega ancora Borrelli, che poi ha auspicato nuove misure di sicurezza che permettano ai cittadini di spostarsi coi mezzi pubblici in piena libertà.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views