Napoli, si abbracciano e poi si lanciano sotto un treno: morta una donna, uomo gravissimo
Tragedia nella notte a Napoli, sui binari tra la stazione Napoli Centrale e Gianturco. Due extracomunitari, una donna e un uomo, sono stati travolti da un treno verso le quattro del mattino: la donna è morta mentre l'uomo, probabilmente proveniente dal Nord Africa, è ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale Loreto Mare e ha subito l'amputazione di alcuni arti.
Le telecamere hanno ripreso l'ultimo abbraccio della coppia
Secondo le prime indiscrezioni, filtrate dalla polizia ferroviaria che sta indagando sull'episodio e riportate dal quotidiano Il Mattino, si sarebbe trattato di un gesto volontario, di un tentativo di suicidio. Ma a colpire l'attenzione, senza voler approfondire i motivi del gesto, è quanto i due, probabilmente una coppia, hanno fatto poco prima di lanciarsi sui binari: secondo le immagini di alcune telecamere presenti nella zona l'uomo e la donna si sarebbero infatti stretti in un ultimo abbraccio prima di gettarsi sui binari e attendere il treno. Ancora non è stato possibile identificare i due amanti: la speranza è che l'uomo, ricoverato in prognosi riservata, possa riprendersi e aiutare gli inquirenti a chiarire i motivi di un gesto tanto tragico.
A margine della tragedia umana, sono da riportare per cronaca anche gli effetti secondari provocati dall'investimento mortale: il macchinista e il capotreno del treno che ha travolto la coppia hanno riportato un forte stato di choc per l'episodio, mentre la circolazione dei treni ha subito rallentamenti per consentire i rilievi dell'autorità giudiziaria.