video suggerito
video suggerito

Napoli, si dimenticano una garza nella gamba, 67enne muore per un’infezione: 17 indagati

Una donna di 67 anni, Rosa Dabene, è morta all’ospedale di Castellammare di Stabia in seguito ad un’infezione. La donna era stata sottoposta ad un altro intervento chirurgico, all’ospedale di Torre del Greco, durante il quale qualcuno ha dimenticato una garza nella sua gamba. Dopo la denuncia presentata dai familiari, la Procura di Torre Annunziata ha iscritto nel registro degli indagati 17 sanitari,
A cura di Valerio Papadia
110 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È morta lo scorso sabato, all'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, nella provincia di Napoli, Rosa Dabene, 67 anni. La donna è morta durante un intervento chirurgico al quale era stata sottoposta a causa di una infezione, provocata da una garza che qualcuno ha dimenticato all'interno della sua gamba. Il calvario della donna, però, comincia circa due mesi fa, quando viene sottoposta ad una operazione per asportare un ascesso da una gamba all'ospedale Maresca di Torre del Greco, sempre nella provincia partenopea.

All'inizio di ottobre, la donna comincia il percorso riabilitativo in una clinica privata di Portici, dove comincia ad accusare i primi malori, per i quali viene curata, ma senza nessun effetto. Alcuni giorni dopo, dunque, la 67enne viene trasportata d'urgenza all'ospedale San Leonardo di Castellammare dove, dopo una tac, i sanitari scoprono la presenza di una garza all'interno della gamba e decidono di operare la donna per rimuoverla. Le sue condizioni, però, non migliorano: Rosa Dabene muore così il 13 ottobre scorso nel nosocomio stabiese. La famiglia della donna ha presentato così una denuncia ai carabinieri, che hanno sequestrato la cartella clinica della 67enne. Sulla vicenda indaga la Procura di Torre Annunziata, che ha aperto una inchiesta per omicidio colposo: indagati, nel complesso, 17 sanitari.

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views