video suggerito
video suggerito

Napoli, si ferma la linea 1 della metro: passeggeri a terra, disagi e rabbia

La linea uno della metro di Napoli è stata sospesa per circa due ore in tutte le direzioni. Molti i disagi per i passeggeri, che hanno lamentato scarsa informazione e l’assenza di mezzi sostitutivi. Dopo circa due ore la circolazione è stata ripristinata su tutta la tratta.
A cura di Francesco Loiacono
126 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Update 23: La circolazione sulla linea uno di Napoli è stata ripristinata sull'intera tratta. Lo ha annunciato l'Anm con un tweet, dopo circa due ore di disservizio. Impietoso il commento di un utente: "Servizio vergognoso". Non è ancora stata resa nota la natura dei "motivi tecnici" che hanno portato alla sospensione, che ha provocato grossi disagi ai passeggeri.

La circolazione sulla linea uno della metropolitana di Napoli è rimasta sospesa per circa due ore. Lo stop, iniziato poco prima delle 20, ha riguardato tutti i treni della linea, la metro collinare Piscinola-Garibaldi, in entrambe le direzioni. Molti i disagi per i passeggeri, che sono stati invitati a scendere dai mezzi senza ricevere informazioni su quanto accaduto. Anche su Twitter l'Azienda napoletana mobilità parla di generici "motivi tecnici": i treni, che prima limitavano le corse alla stazione Dante, sono poi rimasti completamente fermi.

Protestano i passeggeri: "Nessun mezzo sostitutivo"

Tra i passeggeri si sono registrati attimi di tensione per la scarsa informazione e per l'assenza di mezzi sostitutivi. Il disservizio alla metro è avvenuto in un orario di punta per il ritorno a casa: tante le persone rimaste bloccate e che hanno dovuto cercare un'altra maniera per tornare nelle proprie abitazioni.

126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views