Napoli, si ferma la linea 1 della metro: passeggeri a terra, disagi e rabbia
Update 23: La circolazione sulla linea uno di Napoli è stata ripristinata sull'intera tratta. Lo ha annunciato l'Anm con un tweet, dopo circa due ore di disservizio. Impietoso il commento di un utente: "Servizio vergognoso". Non è ancora stata resa nota la natura dei "motivi tecnici" che hanno portato alla sospensione, che ha provocato grossi disagi ai passeggeri.
La circolazione sulla linea uno della metropolitana di Napoli è rimasta sospesa per circa due ore. Lo stop, iniziato poco prima delle 20, ha riguardato tutti i treni della linea, la metro collinare Piscinola-Garibaldi, in entrambe le direzioni. Molti i disagi per i passeggeri, che sono stati invitati a scendere dai mezzi senza ricevere informazioni su quanto accaduto. Anche su Twitter l'Azienda napoletana mobilità parla di generici "motivi tecnici": i treni, che prima limitavano le corse alla stazione Dante, sono poi rimasti completamente fermi.
Protestano i passeggeri: "Nessun mezzo sostitutivo"
Tra i passeggeri si sono registrati attimi di tensione per la scarsa informazione e per l'assenza di mezzi sostitutivi. Il disservizio alla metro è avvenuto in un orario di punta per il ritorno a casa: tante le persone rimaste bloccate e che hanno dovuto cercare un'altra maniera per tornare nelle proprie abitazioni.