video suggerito
video suggerito

Napoli, si ferma la Linea 1 della metropolitana tra Dante e Garibaldi

Ferma la Linea 1 della metropolitana di Napoli nel tratto tra Dante e Garibaldi. Lo ha comunicato l’Azienda Napoletana Mobilità poco dopo le 9 di questa mattina. Passeggeri infuriati per queste interruzioni di linea sempre più frequenti, che di fatto “tagliano” soprattutto i pendolari dai collegamenti con la zona commerciale e residenziale di Napoli.
A cura di Giuseppe Cozzolino
34 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora disagi per il trasporto pubblico partenopeo: attorno alle 9 di questa mattina, la circolazione sulla Linea 1 della metropolitana di Napoli è stata interrotta nel tratto tra le stazioni di Garibaldi e di Dante. Di fatto, il servizio prosegue solo nella restante tratta che da Dante arriva fino a Piscinola. L'ennesimo disagio per turisti e pendolari, soprattutto per quelli che arrivano dalla provincia e che, giunti a Piazza Garibaldi nei pressi della Stazione Centrale, hanno scoperto l'interruzione della linea che, di fatto, ha "tagliato" i collegamenti con la zona residenziale e quella commerciale di Napoli, visto che le stazioni "isolate" sono anche quelle che da Garibaldi a Dante registrano un enorme flusso di passeggeri, ovvero Università, Municipio e Toledo.

L'Azienda Napoletana Mobilità, che gestisce la Linea 1 della metropolitana di Napoli, ha fatto sapere che la circolazione è "limitata" alla sola tratta Dante-Piscinola, ma a fare infuriare i passeggeri sono le condizioni del trasporto pubblico partenopeo, che sembra sempre più allo sbando. Sono infatti sempre più frequenti queste interruzioni, che a volte riguardano solo la tratta Dante-Garibaldi come in questo caso e che altre volte vedono interrotta l'intera tratta che da Piscinola arriva a Garibaldi, una tratta cruciale che collega l'area nord di Napoli al centro storico, passando per i quartieri residenziali del Vomero.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views