video suggerito
video suggerito

Napoli, si finge cliente e ruba un iPhone alla titolare di un negozio di via Mezzocannone

Un uomo ed una donna sono entrati in un negozio di via Mezzocannone, e mentre la donna si provava i vestiti lui ha approfittato della distrazione della titolare per rubarle un iPhone che si trovava sotto al bancone. Le immagini immortalate dalle telecamere di videosorveglianza: la cliente ha anche ammesso di conoscere l’uomo, fornendo alla Polizia le sue generalità.
A cura di Giuseppe Cozzolino
35 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

NAPOLI – Un furto in piena regola quello avvenuto nel negozio Play Stop di via Mezzacannone, nel cuore della Zona Universitaria di Napoli. Lo ha denunciato la titolare del negozio stesso, che ha sporto subito denuncia, fornendo anche le immagini dell'impianto di videosorveglianza, che hanno immortalato il momento stesso del furto, avvenuto per mano di un uomo che si era finto cliente.

Tutto è accaduto in poco tempo, come spiegato dalla titolare del negozio. Un uomo ed una donna sono entrati nel negozio di abbigliamento, che si trova al numero 9 di Via Mezzocannone, a due passi dal corso Umberto e poco prima dell'angolo con via Sedile di Porto. A quel punto, la donna è salita al piano di sopra, nel reparto donne, mentre l'uomo chiedeva informazioni su di un capo d'abbigliamento esposto in vetrina. La titolare poco dopo è salita anch'essa, per chiedere alla donna se avesse bisogno d'aiuto nel provarsi i vestiti. Subito dopo l'uomo, rimasto di sotto, ha gridato che usciva per spostare la macchina, e la titolare lo ha riferito alla donna del camerino.

E qui è emerso l'inghippo: la donna ha infatti spiegato di non conoscere affatto l'uomo, entrato assieme a lei nel locale commerciale. A quel punto, la titolare ha capito subito che doveva trattarsi di un trucco dell'uomo ed è corsa di sotto, accorgendosi che il suo cellulare, un iPhone 6 che si trovava sotto al bancone, era stato rubato. Dalle immagini di videosorveglianza, è emerso che si trattava proprio del finto cliente. La donna, rimasta intanto nel negozio, ha poi spiegato che in realtà conoscesse l'identità dell'uomo, fornendo nome e cognome ed aggiungendo che risiedesse probabilmente a Forcella. La denuncia alle forze dell'ordine, subito giunte sul posto, è stata subito fatta dalla titolare del negozio.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views