Napoli, si spara ancora a Soccavo: due raid in poche ore
Ancora spari a Soccavo, ovest di Napoli. Alle 17 di ieri il primo episodio in via Montagna Spaccata nel quartiere di Pianura. Sul posto sono stati trovati due bossoli e un proiettile inesploso. Secondo alcuni testimoni, a sparare sarebbero stati sei giovani con volto travisato a bordo di 3 scooter. I ragazzi poi sarebbero andati a Soccavo, in via Epomeo, dove gli agenti hanno trovato due proiettili conficcati nel balcone di un appartamento al secondo piano di un palazzo. Il padrone di casa è un incensurato che non ha mai ricevuto minacce o richieste estorsive.
Alle 20 e 30 il secondo episodio: un gruppo di giovani ha sparato all’impazzata colpi di pistola in via del Discobolo. Uno dei proiettili si è conficcato nel solaio del balcone di un appartamento abitato da una donna, che è incensurata e ritenuta estranea alla criminalità organizzata. Sull' asfalto la Polizia, allertata da residenti, ha recuperato 15 bossoli calibro 9. Forse si tratta di una risposta alla sparatoria delle 17.
Trovati altri 21 bossoli kalashnikov
Altri 21 bossoli di kalashnikov sono stati trovati al Rione Traiano, a Napoli. Il ritrovamento è avvenuto in via Catone dove gli agenti della Polizia di Stato hanno scoperto anche un proiettile inesploso a terra e vari frammenti di ogiva. Sette proiettili sono stati rinvenuti sulla porta di un terraneo abitato da un incensurato di 32 anni. I colpi hanno anche forato i tubi del gas e dell'acqua. Sul posto sono intervenuti gli addetti delle aziende di distribuzione che hanno provveduto a chiudere l'erogazione.