21 CONDIVISIONI

Napoli, siglato l’accordo per i nuovi treni della Linea 1 della Metropolitana

La firma a Palazzo San Giacomo: in totale i treni saranno venti, per una spesa di circa 192 milioni di treno: la prima consegna entro il 2019, poi ogni trenta giorni arriveranno gli altri.
A cura di Giuseppe Cozzolino
21 CONDIVISIONI
L''Assessore ai Trasporti Calabrese, lo spagnolo Barrutia, con al centro il Segretario Generale del Comune di Napoli Magnoni ed il Dirigente dell'Area tecnica Riccio.
L"Assessore ai Trasporti Calabrese, lo spagnolo Barrutia, con al centro il Segretario Generale del Comune di Napoli Magnoni ed il Dirigente dell'Area tecnica Riccio.

Via libera da Palazzo San Giacomo all'acquisto dei nuovi treni della Linea 1 della Metropolitana: l'accordo è stato siglato quest'oggi a Palazzo San Giacomo con la società spagnola Caf (Construcciones y Auxiliar de Ferrocarriles), con sede a Beasain nei Paesi Baschi, alla presenza di Julen Barrutia, direttore dell'area commerciale per l'Europa, e l'assessore ai trasporti del comune di Napoli Mario Calabrese.

Il contratto prevede la fornitura di nuovi treni della Metropolitana: saranno dieci per un totale di 87,6 milioni di euro più IVA. In totale, è previsto l'aumento di venti unità per la Linea 1 della Metropolitana, per una spesa complessiva di 192 milioni, che saranno suddivisi fra fondi Por (oggetto del contratto sottoscritto in data odierna), risorse del Patto per Napoli e mutui BEI. La firma per le restanti dieci vetture avverrà entro fine anno. Le nuove vetture saranno dotate di impianto di condizionamento e sistemi per la riduzione del rumore, e potranno trasportare contemporaneamente fino a quattro carrozzelle per diversamente abili e circa 1.200 persone, di cui 130 sedute. Il primo treno sarà consegnato entro il 2019, ed i successivi a distanza di 30 giorni ognuno.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views