54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, siglato l’accordo tra Comune e Clemart: tornano “I bastardi di Pizzofalcone”

Soddisfazione da parte di entrambe le parti: l’accordo prevede sia semplificazioni per le autorizzazioni alle riprese, sia attività di promozione del territorio.
A cura di Giuseppe Cozzolino
54 CONDIVISIONI
Immagine

La seconda stagione de "I bastardi di Pizzofalcone" arriverà a breve in tv. Questo grazie anche alla convenzione stipulata tra il comune di Napoli e la Clemart, la società di produzione della fortunata serie televisiva tratta dall'omonima serie di romanzi di Maurizio De Giovanni. L'accordo prevede semplificazioni nel rilascio delle autorizzazioni per le riprese della serie e lo sviluppo di attività di promozione del territorio e di sostegno alla formazione dei giovani napoletani che si avviano alle professioni del cinema e della televisione.

Queste ultime saranno organizzate dall'Assessorato alla Cultura e dall'Ufficio Cinema del Comune di Napoli in collaborazione con la stessa Clemart. "La convenzione rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso di promozione dell'immagine della città intrapreso da quest'Amministrazione e nel quale l'Ufficio Cinema svolge un ruolo strategico", ha spiegato l'Assessore alla Cultura Nino Daniele, che sottolinea anche come negli ultimi tre anni ci siano state 350 produzioni ospitate in città. "Il boom di richieste ci inorgoglisce, ma soprattutto ci impone la ricerca di strumenti, procedure e strategie per governare questo fenomeno senza dubbio positivo per lo sviluppo culturale, economico ed occupazionale della città".

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views